loghi-x-sito-e1446542791321

F.I.F.S. - Chi siamo

La Federazione Italiana Football Sala (FIFS) è l’organismo che promuove, coordina, organizza e gestisce l’intero movimento del FutSal nazionale > Vedi la sua storia

La FIFS coordina operativamente il panorama dell’attività agonistica ed amatoriale del calcio non professionistico nazionale, sia maschile che femminile, legato ai giovani e ai ragazzi diversamente abili.

La FIFS è attiva in prima persona nel sociale, promuovendo eventi e manifestazioni per disabili, spesso in concomitanza con quelle dei normodotati, con il coinvolgimento di associazioni, enti di volontariato e di beneficienza, nonché con il Comitato Italiano Paraolimpico (CIP Lombardia) e a Livello Nazionale con la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (FISDIR).

Il nuovo campionato Lega Five FIFS è il torneo nazionale della FIFS, l’attività sportiva prevede la competizione di calcio a 5 con regolamento AMF per settore maschile. La squadra vincente disputerà di diritto la Champions League UEFS nella stagione successiva.


Come iscriversi? | Come funziona? | Regolamento Ufficiale di Gioco AMF


La Lega Five Fifs avrà inizio nel mese di fine settembre e si chiuderà nel mese di aprile. Il Campionato si giocherà dal mese di ottobre 2016 al mese di aprile 2017. Le gare si giocheranno in serate infrasettimanali con inizio dalle 21.00 alle 22.15 nel campo della società prima nominata.

I territori di riferimento per la prima edizione della Lega Five FIFS saranno nelle seguenti regioni:

Lombardia

Piemonte

Liguria